TARGET con BAW nell'acquisto del fashion brand "Caractère" dal Gruppo Miroglio

Il gruppo Miroglio, attraverso la divisione Miroglio Fashion, ha ceduto il marchio Caractère, brand di fascia premium dedicato all’abbigliamento femminile che l’azienda di Alba aveva creato alla fine degli anni ‘80 riscuotendo un grande successo a livello europeo, grazie anche a testimonial come Carla Bruni e Valeria Mazza, e che oggi può contare ancora su una catena di una decina di negozi di proprietà e su una capillare rete di distribuzione in tutta Italia.

«La decisione - si legge in una nota - è stata presa con l’obiettivo di consentire a Miroglio Fashion di focalizzarsi sui brand più significativi per fatturato, su cui concentrare risorse e investimenti. Attraverso l’acquisizione, BAW intende avvalersi del know-how stilistico, modellistico e produttivo di Caractère, con l’obiettivo di ottimizzare i processi e far crescere il brand nel segmento Premium, in cui già opera con i propri brand MGS e Plein Sud».