Ci occupiamo di acquisizioni, fusioni, joint ventures ed operazioni straordinarie in generale, anche in contesti di ristrutturazioni finanziarie o industriali, sia con riferimento a società private che quotate su mercati regolamentati.
Prestiamo consulenza in materia di corporate governance, societaria e commerciale.
Assistiamo società di famiglia, gruppi industriali, fondi di private equity ed operatori finanziari, sia italiani che internazionali.
Ci piace essere al fianco dei nostri clienti nei momenti difficili, quando devono fare scelte importanti per il loro futuro, e mettere a disposizione la nostra esperienza e competenze multidisciplinari.
Il nostro obiettivo è costruire con i nostri clienti rapporti continuativi e duraturi nel tempo, basati sulla reciproca fiducia ed affidamento.
Assistiamo clienti privati e corporate nell’ambito del contenzioso civile, sia giudiziale che arbitrale, gestendo contenziosi complessi per una sofisticata clientela anche internazionale.
Abbiamo un approccio pratico, orientato ai risultati, e guidiamo il cliente nella comprensione dei rischi e delle opportunità del contenzioso.
Prestiamo grande attenzione alla fase di definizione della strategia, identificando le soluzioni più idonee per affrontare con successo, o evitare, un contenzioso nella piena consapevolezza dei relativi tempi e costi.
Ci occupiamo prevalentemente di controversie societarie e contrattuali – con particolare
riguardo ad operazioni straordinarie e di M&A – nonché di crisi d’impresa e insolvenza, responsabilità degli amministratori, impugnative di bilancio, concorrenza sleale, proprietà intellettuale e successioni.
Ci occupiamo di consulenza e pianificazione tributaria in favore di società, fondi di private equity e intermediari finanziari nell’ambito:
Assistiamo persone fisiche e società con riferimento alla struttura di detenzione del patrimonio, alla pianificazione del passaggio generazionale e al monitoraggio fiscale.
Prestiamo assistenza nei rapporti con l'Amministrazione finanziaria in relazione a: