TARGET nell’acquisizione dell’area Nervia, a Ventimiglia, da parte del fondo immobiliare BDF

TARGET, con il partner Michele Malfitano, ha assistito il fondo di investimento immobiliare BDF, gestito da Namira SGR, con riferimento agli aspetti tributari dell’acquisizione dell’area Nervia (Ventimiglia) dal gruppo Ferrovie dello Stato Italiane.
L’acquisizione dell’area di circa 42.000 mq è finalizzata alla creazione di Borgo del Forte, un campus comprensivo di scuola internazionale con dormitorio per docenti, studenti e atleti, parco a verde pubblico, centro sportivo e spazio per eventi. L’operazione rientra nel più ampio progetto di rigenerazione urbana “Marina di Ventimiglia”, per lo sviluppo di una nuova destinazione turistico-ricettiva che occuperà un’area complessiva di circa 60.000 mq sul lungomare di Ventimiglia e che, oltre al campus, prevede una struttura alberghiera di alta gamma con palestra, spa e ristorante e 130 appartamenti luxury (di cui 60 gestiti dallo stesso hotel), un ristorante e un polo food & beverage di eccellenza.
Il fondo BDF è stato inoltre assistito da Legance – Avvocati Associati, con il partner Gabriele Capecchi, per gli aspetti civilistici dell’operazione, e da Marina Development Corporation in qualità di project & development management advisor.

LINK