TARGET nella riorganizzazione di Koinos Capital SGR

TARGET, con Alfredo Malguzzi, Fabio Coppola e Simona Bertuletti, ha seguito la riorganizzazione di Koinos Capital SGR, cui fa capo il fondo Koinos Uno.
L’operazione è stata realizzata attraverso l’acquisizione da parte di Beppe Fumagalli delle partecipazioni in Koinos Capital e di parte delle quote del fondo Koinos Uno detenute da Gianni Mion e Carmine Meoli. Beppe Fumagalli diviene così il socio di maggioranza relativa della SGR mentre i venditori escono dal capitale della stessa, pur mantenendo alcune quote del fondo, e da ogni ruolo gestorio assunto sin dalla fondazione della società.
L’acquisizione della partecipazione è stata autorizzata dalla Banca d’Italia il 23 giugno scorso. Gli aspetti regolamentari sono stati seguiti da McDermott Will & Emery con Emidio Cacciapuoti.
Nato su iniziativa di un gruppo di investitori, fra i quali lo stesso Beppe Fumagalli – che è Presidente di Koinos Capital SGR e ne è ora il primo azionista – il Fondo ha per obiettivo lo sviluppo di aziende italiane familiari eccellenti con un fatturato compreso tra i 20 e i 100 milioni di euro e il relativo sostegno in processi di aggregazione e di consolidamento settoriale (buy and build).
Con il team professionale composto, oltre che da Beppe Fumagalli, da Marco Airoldi, amministratore delegato, Marco Morgese, Francesco Fumagalli e Tommaso Meregalli, Koinos Capital SGR proseguirà nel rafforzamento della struttura organizzativa per il migliore perseguimento degli obiettivi propri e del fondo.

LINK